Peugeot 308 2026: la presentazione si terrà il 26 agosto?
Il restyling proporrà novità dal punto di vista estetico e tecnico

La nuova Peugeot 308 sarà probabilmente uno dei primi modelli ad essere svelati, dopo la classica ‘pausa estiva’, in cui il pensiero della maggior parte è alle vacanze ed al relax. Il marchio del Leone, sui propri profili social, ha annunciato una presentazione per martedì 26 agosto, alle ore 13. Non c’è il riferimento diretto a questo modello, ma tutto lascia pensare si tratti dell’atteso restyling.
”Una nuova interpretazione”
La casa francese non ha dato alcuna indicazione, nel post di annuncio, parlando solo genericamente di “due nuovi modelli che introducono una nuova interpretazione del design, della guida e dell’uso quotidiano”. Che, appunto, dovrebbe essere la rinnovata 308, mostrata sia in versione berlina che station wagon, cioè le due varianti in cui sarà disponibile la vettura transalpina.
Cosa sappiamo
La prossima settimana la vedremo con il suo design completo e definitivo, ma la nuova 308 l’abbiamo già vista nelle scorse settimane, grazie alle foto spia pubblicate. In cui, si notavano le principali novità estetiche concentrate sul frontale della vettura. In particolare, secondo quanto visto dalle immagini ancora camuffate, il muso dell’aggiornata vettura dovrebbe rinnovarsi con un look direttamente derivato dalla 3008, ovvero con una griglia con effetto 3D.
Non mancherà, comunque, anche qualche aggiornamento del posteriore, mentre all’interno dell’abitacolo è atteso l’i-Cockpit panoramico, oltre ad un miglioramento per quanto riguarda i materiali. Per quanto riguarda i motori, l’attuale gamma verrà aggiornata: non dovrebbe mancare il diesel, oltre alle opzioni elettrificate mild hybrid 48V, plug-in e la e-308 elettrica. Ma tra meno di una settimana, a meno di sorprese, conosceremo tutti i dettagli e le novità.
Seguici qui