Peugeot 308, anticipazione sul restyling con un angolo dell’anteriore [TEASER]

Facelift in vista per la compatta del Leone

Nuova Peugeot 308 - La Peugeot 308 sta per rinnovarsi e una primo assaggio sul nuovo look ce lo offre un'immagine pubblicata e poi rimossa dalla Casa francese sulla propria pagina Facebook. Il frontale della compatta ricorda quello della 308 berlina venduta sul mercato cinese, mentre la griglia s'ispira all'attuale 308 GTi.
Peugeot 308, anticipazione sul restyling con un angolo dell’anteriore [TEASER]

Una foto pubblicata e poi rimossa da Peugeot sulla propria pagina Facebook ci svela la prima anticipazione estetica sulla nuova 308. L’immagine, catturata dai colleghi francesi di TheAutomobilist.fr, mostra un angolo dell’anteriore del restyling della Peugeot 308 accompagnata dall’annuncio della vittoria del premio “Best Cars” come miglior compatta del 2017.

L’immagine in questione, che probabilmente è stata diffusa accidentalmente visto che è stata successivamente rimossa, ci fa vedere una parte del frontale della nuova Peugeot 308 che appare molto simile alla 308 berlina che il marchio del Leone commercializza in Cina. Della Peugeot 308 berlina derivano i tratti sportivi e taglienti del design, mentre la griglia s’ispira a quella dell’attuale 308 GTi.

Photo officielle Peugeot 308 II restylée 2017

Secondo le indiscrezioni dei ben informati, il facelift di metà carriera della Peugeot 308 sarà l’occasione per aggiornare le motorizzazioni diesel, con l’introduzione del nuovo quattro cilindri BlueHDi da 1.5 litri pronto a sostituire l’attuale unità BlueHDi 1.6, insieme al possibile arrivo del nuovo cambio automatico a 8 rapporti.

Mentre sul look del posteriore della nuova 308 non dovrebbe cambiare molto, diverse novità si attendono nell’abitacolo con la compatta del Leone pronta ad aggiornarsi nel layout, nei rivestimenti e nella dotazione tecnologica, sulla linea di quanto accaduto con i modelli più recenti lanciati da Peugeot. Il debutto della nuova 308 potrebbe avvenire già nelle prossime settimana, probabilmente in occasione del Salone di Ginevra.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati