Peugeot 308, “Auto dell’Anno 2014” in Svizzera

Trionfo tra i monti elvetici

Peugeot 308 - Commercializzata nel mercato svizzero da un anno e mezzo, la nuova 308 ha da poco ottenuto il titolo di "Auto dell'Anno 2014"
Peugeot 308, “Auto dell’Anno 2014” in Svizzera

La nuova Peugeot 308 ha da poco ricevuto il titolo di auto dell’anno 2014 in Svizzera. Questo premio le è stato attribuito un anno e mezzo dopo l’inizio della sua commercializzazione sul mercato elvetico, dove la compatta tricolore è stata accolta con molto entusiasmo da parte della clientela e non solo.

Il premio di “Auto dell’Anno 2014” in Svizzera è organizzato dal settimanale svizzero in lingua tedesca Schweizer Illustrierte in collaborazione con altre quattro testate elvetiche francofone e italofone. La sua giuria è formata da 14 giornalisti, esperti e piloti appartenenti tutti al mondo dell’automobile.

Dopo un’analisi statica e prove approfondite su circuito, la 308 è stata scelta fra 37 nuovi modelli commercializzati in Svizzera nel corso degli ultimi dodici mesi. La francesina si trova al primo gradino del podio davanti alle BMW i3 e Tesla Model S, rispettivamente al secondo e terzo posto del podio.

La berlina compatta della ditta del Leone è stata oggetto di 26.000 prenotazioni in Europa da settembre alla fine di novembre. Peugeot annuncia che verrà poi lanciata anche in altri mercati come Gran Bretagna e Irlanda, ma anche in svariati mercati mediterranei, africani e sudamericani per finire con i mercati asiatici ed oceanici.

Ricordiamo che la nuova Peugeot 308 è in commercio da noi ad un prezzo base che parte da 17.960 euro e proposto con la motorizzazione entry-level 1.2 VTi da 82 cv. I più sportivi dovranno aspettare ancora un po’ prima di vedere la sua versione R – presentata come concept car al Salone di Francoforte – che dovrebbe avere sotto il cofano ben 270 cv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)