Porsche 918 Spyder, venduta la metà degli esemplari previsti

Non ancora sold-out la hypercar della Cavallina

Porsche 918 Spyder - La metà degli esemplari della nuova 918 Spyder è già stata prenotata. Forte dei suoi 887 cv, la hypercar ibrida presenta un prezzo base di 775.000 euro
Porsche 918 Spyder, venduta la metà degli esemplari previsti

L’ultima nata in Casa Porsche è oggetto di una serie limitata a 918 unità, cifra che si rifà al suo appellativo 918 Spyder. La metà di queste sono già state vendute ai loro fortunati proprietari secondo il magazine tedesco Automobilwoche mentre il suo lancio ufficiale è avvenuto il occasione del Salone di Francoforte a settembre scorso.

Questo vuol dire che il mostro tedesco è ancora disponibile per la clientela potenziale in 459 esemplari. Tutto questo in controtendenza rispetto alle sue dirette concorrenti – LaFerrari e la McLaren P1 – che sono già sold-out da un po’ di tempo ormai.

Ma questa differenza ha una spiegazione alquanto ovvia: mentre le due rivali italo-inglesi sono state presentate a inizio 2013 in occasione del Salone di Ginevra, la biposto ibrida della Cavallina è stata introdotta mesi e mesi dopo il salone di casa. Quest’ultima è anche prodotta in tiratura meno limitata rispetto alla McLaren P1 e LaFerrari, realizzate rispettivamente in 375 e 499 esemplari, e quindi vuol dire che trovare il doppio della clientela non è impresa assai semplice, considerato il target.

Tutti i 499 esemplari della nuova hypercar ibrida di Maranello avevano trovato il doppio dei clienti disposti a pagare la cifra di 1.2 milioni di euro, ancor prima che il bolide rosso venisse presentato in Svizzera. La McLaren P1 ha dovuto aspettare più del dovuto prima di poter chiudere l’agenda delle ordinazioni, più precisamente fino a metà novembre.

Per ricordo, la nuova Porsche 918 Spyder è una supercar ibrida con prezzo di partenza pari a 775.000 euro. Con i suoi 887 cv totali, la tedesca ha ufficializzato un tempo record sulla Nordschleife contabilizzato in 6 minuti e 57 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Adrian ha detto:

    E’ appena il caso di osservare che la ‘Ferrari ha dichiarato’ che ‘avevano trovato il doppio dei clienti’ peccato che sia tutto da dimostrare la veridicità di tale affermazione.
    I FATTI ci dicono che la 918 ha raggiunto un numero di vendite pari a quelle di Mclaren e Ferrari e le vendite proseguono.
    Un piccolo appunto, perchè continuate a definire ‘Cavallina’ il simbolo della Porsche quando in realtà è un cavallo tale e quale come quello Ferrari, visto che hanno la stessa origine ???

Articoli correlati

Array
(
)