Peugeot 308, due versioni sportive in arrivo?
GTi ed R
Il marchio tricolore ha esposto al Salone di Francoforte un prototipo molto sportivo della sua nuova compatta, la 308 R Concept. Ora si riparla di questa probabile futura variante radicale della 308 e ci sono alcune novità che potrebbero far tornare il sorriso agli appassionati di sportive francesi.
Qualche giorno fa, abbiamo appreso che la 308 R dovrebbe diventare realtà nel futuro con l’obiettivo di fare concorrenza alle migliori berline compatte ultra sportive di questo segmento. Ma non è finita qui: secondo i nostri colleghi inglesi di Top Gear, Peugeot dovrebbe svelare negli anni a venire non una, ma ben due versioni sportive della sua nuova 308.
Prima di tutto dovrebbe esserci la 308 GTi che potrebbe essere mossa da un propulsore da 250 cv e che dovrebbe essere in grado di fornire il giusto compromesso tra sportività e comfort. Dopo di che potremmo ammirare la più possente e veloce 308 R. In questo spirito, Peugeot dovrebbe ispirarsi a Volkswagen e alla sua gamma sportiva di Golf con le GTI e R. La futura 308 GTi dovrebbe essere presentata entro la fine dell’anno e quindi ne sapremo di più nelle settimane che verranno.
Seguici qui