Peugeot 308, due versioni sportive in arrivo?

GTi ed R

Peugeot 308 - La nuova compatta ha avuto diritto da poco ad un concept sportivo, ma è probabile che il Leone la declini in ben due varianti radicali
Peugeot 308, due versioni sportive in arrivo?

Il marchio tricolore ha esposto al Salone di Francoforte un prototipo molto sportivo della sua nuova compatta, la 308 R Concept. Ora si riparla di questa probabile futura variante radicale della 308 e ci sono alcune novità che potrebbero far tornare il sorriso agli appassionati di sportive francesi.

Qualche giorno fa, abbiamo appreso che la 308 R dovrebbe diventare realtà nel futuro con l’obiettivo di fare concorrenza alle migliori berline compatte ultra sportive di questo segmento. Ma non è finita qui: secondo i nostri colleghi inglesi di Top Gear, Peugeot dovrebbe svelare negli anni a venire non una, ma ben due versioni sportive della sua nuova 308.

Prima di tutto dovrebbe esserci la 308 GTi che potrebbe essere mossa da un propulsore da 250 cv e che dovrebbe essere in grado di fornire il giusto compromesso tra sportività e comfort. Dopo di che potremmo ammirare la più possente e veloce 308 R. In questo spirito, Peugeot dovrebbe ispirarsi a Volkswagen e alla sua gamma sportiva di Golf con le GTI e R. La futura 308 GTi dovrebbe essere presentata entro la fine dell’anno e quindi ne sapremo di più nelle settimane che verranno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)