Peugeot 308 E-HDI, la nuova micro-ibrida al Salone di Ginevra

La Peugeot 308 quest’anno è andata incontro ad un profondo facelift che l’ha resa più sportiva e accattivante che mai. A Ginevra 2011, però, tra le tante novità che questo veicolo propone, non possiamo ignorare la specialissima motorizzazione micro-ibrida che la casa francese ha preparato per uno dei suoi modelli di punta, la E-HDI. Si tratta di una novità tecnologica interessantissima, che permette alla 308 di divenire anche un veicolo ecologico sotto tutti i punti di vista, competendo nel nuovo mercato delle auto ibride che sempre di più sta crescendo.

Il motore E-HDI portato in Svizzera da Peugeot è veramente un piccolo gioiellino ecologico. Si presenta con una cilindrata da 1.6 litri e tecnologia FAP, il che gli permette di raggiungere la ragguardevole potenza di 112 Cv (ci sono auto non ibride che non possono dire altrettanto). Inoltre, per diminuire ancora di più l’impatto ambientale della vettura sono state inserite diverse tecnologie come lo Stop&Start, i pneumatici a basso attrito da 16 pollici e una carrozzeria alleggerita di ben 25 kg. Peugeot garantisce una riduzione dei consumi in città del 15% ed emissioni di CO2 che finalmente scendono sotto il confine dei 100 g/km.

Dal punto di vista del design, l’aspetto della 308 non è cambiato molto, ma presenta ugualmente una serie di piccole modifiche che, come detto, l’hanno resa sicuramente più appetibile ad un pubblico che cerca modernità e immediatezza. Le luci diurne a Led e i proiettori allo Xeno sono tra queste, ma anche le linee e le forme in generale comunicano dinamicità. Buono il bagagliaio, che offre una capienza di 674 litri con la terza fila di sedili abbassata. Rivisti anche gli interni, con nuove modanature, rivestimenti e finiture, per non parlare del vano portaoggetti da 42 litri.

La Peugeot 308 E-HDI arriverà nei concessionari a partire da aprile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)