Peugeot 308 finalista del premio Autobest 2023
La berlina del leone si è qualificata tra le finaliste dell’edizione 2023 del prestigioso premio
Autobest è uno dei premi più prestigiosi tra quelli che vengono assegnati nel settore automobilistico ogni anno. A proposito dell’edizione 2023 di questo premio, segnaliamo che tra le finaliste vi è anche la nuova Peugeot 308. Il premio viene assegnato da una giuria formata da 31 giornalisti indipendenti che sceglieranno l’auto che secondo loro rappresenta il miglior acquisto per il 2023.
Anche Peugeot 308 tra le finaliste di Autobest 2023
In tutto sono sei i modelli che sono stati selezionati tra i finalisti di questo premio. Tra questi anche Peugeot 308. Il premio sarà assegnato a metà dicembre. Si tratta della 22 esima edizione di Autobest. La berlina di segmento C della casa automobilistica del Leone sembra avere le carte in regola per vincere il premio di “Best Buy Car of Europe”. Si tratta infatti di una delle auto più vendute in Europa nella sua categoria proprio in virtù dell’ottimo rapporto qualità prezzo.
Tra l’altro questo per Peugeot 308 non sarebbe nemmeno il primo premio ricevuto nella sua pur breve carriera. L’auto infatti è arrivata sul mercato a fine 2021. La berlina di Peugeot ha già ottenuto premi molto importanti quali German Car of The Year 2022, il Women’s World Car of The Year 2022, il Red Dot Award 2022 e il Trophée de l’Argus 2022,
Peugeot 308 si distingue nel suo segmento per una forte personalità estetica. Inoltre questa auto offre uno sviluppo tecnologico orientato all’efficienza permette di ridurre i consumi e limita le emissioni di CO2. La gamma dei motori è molto ampia e variegata. Inoltre questa è la prima auto di Peugeot ad aver ottenuto il nuovo logo del Leone. Vedremo dunque a metà dicembre se l’auto del marchio di Stellantis sarà riuscita ad ottenere questo importante premio.
Seguici qui