Peugeot 308 GT PHEV: ecco come ‘suona’ il motore [VIDEO]

Un video fa ascoltare il suono del motore elettrificato della berlina di Peugeot

Peugeot 308 GT PHEV: ecco come ‘suona’ il motore [VIDEO]

Peugeot 308 GT PHEV è sicuramente una delle versioni più interessanti tra quelle presenti nella gamma della berlina compatta della casa automobilistica del Leone. Sotto il cofano di questa auto troviamo un motore a benzina a 4 cilindri Puretech da 1,6 litri plug-in hybrid. Questo propulsore genera 150 cavalli e 250 Nm di coppia e il motore elettrico 81 kW per un totale di 180 cavalli. Ma c’è anche la versione da 225 cavalli complessivi.

Un video fa ascoltare il suono del motore della Peugeot 308 GT PHEV

L’unità motrice di questa auto di Peugeot è collegata a un cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. Al giorno d’oggi non è raro che i cambi di marcia siano praticamente impercettibili. Guidare un’auto configurata in questo modo è privo di stress e offre molto comfort.

La Peugeot 308 GT PHEV dispone di una batteria, che ha una capacità di 12,4 kWh e ovviamente può essere caricata dalla presa. Nel caso di un connettore domestico 230V, ci vorranno circa 7 ore. L’alimentazione più efficace può essere ottenuta utilizzando una wallbox o caricatori pubblici veloci, in  questo caso il tempo sarà ridotto a meno di due ore.

Peugeot 308

Il produttore dichiara che le batterie completamente cariche consentono di viaggiare senza emissioni fino a 59 chilometri. Questa auto in Italia ha un prezzo di partenza di 39.950 euro.

Qui vi mostriamo un video, pubblicato su YouTube nei giorni scorsi, in cui è possibile ascoltare il suono del motore elettrificato della nuova Peugeot 308 GT PHEV. Questa versione della famosa auto di Peugeot sicuramente darà il suo contributo in termini di immatricolazioni nel corso dei prossimi anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)