Peugeot 308 GTI lanciata ufficialmente sul mercato francese

Una nuova versione GTI della Peugeot 308 è stata ufficialmente lanciata in esclusiva per il mercato francese. Si tratta di un aggiornamento stilistico e tecnico della normale vettura di serie, che potrebbe comunque essere commercializzata in futuro nel resto d’Europa come facente parte della gamma GT. Non ci sono, però, notizie in questo senso al momento.
La modifica principale riguarda il motore: si tratta di un 1,6 litri THP da 197 CV, esattamente come quello già visto sulla Peugeot RCZ. La trasmissione è disponibile nella variante a trazione anteriore con cambio manuale a sei marce. Questo rende la 308 GTI in grado di passare da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi, mentre le emissioni di CO2 sono state abbassate fino a 159 g/km. Anche i consumi sono stati razionalizzati, fino ad arrivare a circa 17 chilometri con un litro di combustibile.
Le nuove sospensioni abbassano il telaio di 10 mm, mentre le modifiche stilistiche prevedono nuovi cerchioni da 18 pollici, nuovi spoiler, il logo GTI e doppio tubo di scarico cromato. All’interno da notare la manopola del cambio in alluminio e il volante sportivo ricoperto in pelle.
Seguici qui