Peugeot 308, la nuova generazione sarà totalmente diversa

Tante le novità in programma

Peugeot 308 - I test per provare la nuova compatta francese sono ben iniziati e, secondo le prime informazioni, la nuova 308 sarà una vera rivoluzione rispetto al modello attuale

La nuova Peugeot è finalmente uscita allo scoperto per i test stradali e i nostri colleghi di Worldcarfans l’hanno avvistata, anche se per il momento di lei non si vede nulla per colpa delle tante camuffature. Laurent Blanchet, il capo della produzione Peugeot, ha tenuto a sottolineare che la prossima generazione della 308 sarà “molto diversa rispetto all’auto attuale”.

La francese viene descritta come un mix tra una berlina e una compatta che riprenderà le forme principali del prototipo Onyx mostrato da Peugeot lo scorso anno in occasione del Mondial de l’Automobile de Paris. Laurent Blanchet ha dichiarato che adotterà un’altezza più bassa con sbalzi più corti. Il cofano sarà anch’esso più corto rispetto ai modelli Peugeot attuali.

Il frontale di questa nuova 308 verrà ripreso principalmente dal concept car Onyx, ma allo stesso tempo prenderà la sua ispirazione dalla 504 coupé. L’auto avrà diritto alla piattaforma EMP2 sviluppata da PSA: la sua particolarità è quella di avere un design modulare ed è simile nell’architettura alla piattaforma MQB di Volkswagen.

Questa nuova piattaforma verrà utilizzata da PSA per i futuri veicoli di segmenti C e D che rappresenteranno il 50% della produzione. Grazie a quest’ultima, la nuova Peugeot 308 si porterà dietro 70 kg in meno, vale dire che il modello peserà intorno ai 1.300 kg.

L’erede dell’attuale Peugeot 308 verrà svelata ufficialmente in anteprima mondiale in occasione del Salone di Francoforte 2013 e dovrebbe mantenere l’appellativo 308.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)