Peugeot 308 R Hybrid, il nuovo concept del Leone in mostra a Shanghai [FOTO]

Powertrain da 500 CV e 730 Nm di coppia

Peugeot 308 R Hybrid - La Peugeot 308 R Hybrid Concept ha scelto il Salone di Shanghai per presentarsi in pubblico per la prima volta. Il nuovo prototipo della Casa del Leone mescola la sportività performante di un'auto che scatta da 0 a 100 km/h in 4 secondi con l'efficienza dell'alimentazione ibrida capace di assicurare appena 70 g/km di emissioni di CO2.

Dopo la presentazione online della scorsa settimana, la Peugeot 308 R Hybrid Concept si concretizza al Salone di Shanghai 2015. Caratterizzata dall’originale livrea bicolore azzurra e nera, il nuovo prototipo del Leone ha preso forma dalla 308 R Concept mostrata un paio d’anni fa. La vettura poggia su cerchi in lega da 19 pollici con design sportivo, mentre il look esterno propone grandi prese d’aria, parafanghi allargati e spoiler posteriore sul tetto.

Dotata di sistema di trazione integrale, la 308 R Hybrid monta un sistema ibrido plug-in composto dal motore benzina 1.6 litri THP che sviluppa 270 CV e da due unità elettriche, ognuno dei quali assicura 115 CV, montate uno sull’asse anteriore e uno sull’asse posteriore. Il powertrain ibrido della nuova concept car sportiva francese mette a disposizione una potenza complessiva di 500 CV e 730 Nm di coppia massima, facendo si che la vettura possa sprintare da 0 a 100 km/h in 4 secondi, toccando i 250 km/h di velocità massima (limitata elettronicamente).

Grazie ad un avanzato sistema di azionamento dei tre motori che li fa funzionare in maniera indipendente, la 308 R Hybrid Concept dispone di quattro differenti modalità di guida: ZEV che usa l’alimentazione esclusivamente elettrica del motore posteriore e all’occorrenza anche di quello anteriore; Road che offre 300 CV e 400 Nm per la guida in strada; Track che assicura 400 CV e 530 Nm azionando il motore benzina e l’elettrico posteriore; Hot Lap che invece sfrutta tutti i 500 CV e 730 Nm del sistema propulsivo.

Per il momento Peugeot non si è pronunciata sull’eventuale sviluppo della versione di serie della 308 R Hybrid.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati