MG GS: al Salone di Shanghai un nuovo crossover per il mercato cinese [FOTO]

Potrebbe approdare il prossimo anno sul mercato britannico

Debutto alla rassegna cinese per il crossover GS, vettura del marchio MG che dovrebbe debuttare entro la fine dell'anno nel Paese asiatico

MG GS – Un’idea delle sue linee era stata fornita già dal concept CS. Il nuovo crossover MG GS è stato presentato al Salone di Shanghai 2015 e potrebbe essere commercializzato entro l’anno in Cina, per poi arrivare in Gran Bretagna probabilmente verso la fine del 2016.

Rispetto alla versione mostrata nella rassegna asiatica, la variante pensata per il mercato britannico dovrebbe essere differente. Potrebbe essere dotata non solo di specifiche pensate per la clientela europea, ma arricchita secondo le ipotesi da contenuti differenti come altrettanto diversi dovrebbero essere i cambi e i motori inseriti in gamma.

Il modello mostrato a Shanghai sarebbe spinto da due motori: un propulsore da 1.5 litri turbo-compresso in grado di fornire una potenza di 168 cavalli (124 kW) e 250 Nm di coppia; e una seconda unità, sempre sovralimentata, da 2.0 litri e capace di fornire 220 cavalli di potenza (162 kW) e 350 Nm di coppia. La trazione sarebbe anteriore, ma risulterebbe disponibile anche quella integrale come optional. Le trasmissioni abbinabili sarebbero invece una manuale a sei velocità, e altre due tipologie a doppia frizione da sei o sette rapporti, tutte selezionabili in base alla motorizzazione.

L’abitacolo adotta un design definito e versatile, valorizzato dall’impianto audio, dal climatizzatore e dai sedili posteriori ripiegabili, secondo le informazioni diffuse. Sulle versioni più accessoriate spiccherebbero poi i rivestimenti in pelle, un sistema infotainment dotato di display da sei o otto pollici e anche un impianto audio di alta qualità.
Il design esterno, invece, sembra caratterizzato da un frontale robusto e muscoloso, contraddistinto da fanali dal disegno acuminato che convergono verso il marchio. Particolare anche lo stile adottato per la zona bassa del muso, mentre i fianchi risultano compatti. Sarebbero disponibili anche fari daytime running a LED e varie tipologie di cerchi da abbinare al modello con dimensioni variabili tra i 16 e i 18 pollici. Elaborato anche lo stile posteriore, che secondo quanto mostrato presenta un piccolo spoiler all’altezza del tetto, fari dallo stile profilato e scarichi dalla forma quadrangolare alloggiati alla base del paraurti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: MG GS

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)