Peugeot 308: vince il Women’s Car of The Year 2022 come Urban Veichle

L'8 marzo verrà assegnato il titolo assoluto

Peugeot 308: vince il Women’s Car of The Year 2022 come Urban Veichle

La nuova Peugeot 308 conquista un importante premio a livello femminile: la rinnovata vettura del Leone, infatti, è stata nominata Women’s Car of The Year 2022 nella categoria Urban Veichle. Aspettando di conoscere se riuscirà ad imporsi anche nel premio assoluto, che verrà assegnato il prossimo 8 marzo.

“Il fatto che la nuova Peugeot 308 sia stata eletta “miglior veicolo urbano dell’anno 2022” da una giuria composta esclusivamente da donne e di origini geografiche molto diverse – le parole di Linda Jackson, il CEO del marchio del Leone – dimostra la correttezza delle scelte strategiche di Peugeot. Una scelta ideale per i clienti di tutto il mondo”.

La giuria ed il premio

La vettura del marchio francese è stata premiata da una giuria di 56 donne, in rappresentanza di 40 Paesi e 5 continenti, su un totale di 65 vetture candidate, presentate tra il 1° gennaio ed il 31 dicembre 2021. Come dicevamo, dopo aver identificato i modelli vincenti in sei categorie distinte (veicoli urbani, SUV da famiglia, auto grandi, SUV grandi, automobili sportive e 4×4), i 56 membri della giuria femminile eleggeranno la migliore Auto dell’Anno all’inizio di marzo.

La Peugeot 308 è stata premiata per “eccellenza in materia di sicurezza, esperienza di guida, tecnologia, progettazione, rispetto dell’ambiente e ottimizzazione delle risorse energetiche”. Oltre a questo riconoscimento ed al possibile successo finale, la nuova generazione della vettura transalpina è anche una delle sette finaliste di Auto dell’Anno 2022. Si tratta dell’unico modello anche termico presente nella rosa di candidate finali, mentre gli altri sono esclusivamente elettrici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)