Peugeot 4008 2022: ecco quale potrebbe essere il suo aspetto [RENDER]
Nuova ipotesi sul design della futura SUV Coupè di Peugeot
Peugeot 4008 potrebbe essere il nome del futuro SUV Coupè che la casa automobilistica del Leone ha intenzione di portare sul mercato entro la fine del 2022. Questo modello, che secondo alcuni si potrebbe anche chiamare Peugeot 408, è particolarmente atteso nel mondo dei motori. Questo in quanto si tratta di una vettura che potrebbe consentire alla casa automobilistica francese di conquistare nuove quote di mercato.
Ecco come potrebbe essere la futura Peugeot 4008 che debutterà entro fine anno
A proposito della Peugeot 4008 nelle ultime ore un nuovo render è apparso sul web ad ipotizzare quello che potrebbe essere il suo aspetto. Il renderista Bernhard Reichel ha realizzato questa sua interessante ipotesi per il sito Autoevolution. La zona anteriore del veicolo riprende chiaramente le principali caratteristiche estetiche della recente Peugeot 308.
Del resto la Peugeot 308 è l’auto da cui deriverà la futura Peugeot 4008 che non a caso nella fase iniziale del suo sviluppo veniva chiamata come Peugeot 308 Cross. Le due auto avranno la stessa piattaforma e condivideranno materiali, componenti e gran parte della gamma dei motori.
Il futuro SUV coupé di Peugeot avrà molte cose in comune con la nuova 308
Anche l’abitacolo della nuova auto di Peugeot dovrebbe essere molto simile a quello della 308. La vettura avrà una lunghezza intorno ai 450 cm e dunque gli spazi al suo interno dovrebbero essere abbastanza comodi. Alcuni media francesi ritengono che la nuova Peugeot 4008 possa avere un prezzo di lancio di 35 mila euro per quella che sarà la sua versione di ingresso.
L’entry Level dovrebbe essere dotata di motore turbo benzina PureTech da 1.2 litri con 130 CV di potenza. La vettura dovrebbe disporre di trazione anteriore e di un cambio manuale a 6 rapporti. Già nelle prossime settimane dovrebbero arrivare ulteriori conferme e dettagli su questo atteso modello.
Seguici qui