Peugeot 4008 2023: il SUV coupé si mostra nuovamente dal vivo [FOTO SPIA]
Alla base potrebbe esserci la piattaforma EMP2
Sappiamo ormai da tempo che Peugeot sta lavorando a un SUV coupé basato sulla 308 di ultima generazione, che è conosciuto fino ad ora con il nome di Peugeot 4008, anche se altri affermano che potrebbe chiamarsi Peugeot 308 Cross.
Detto ciò, in questo articolo trovate le foto spia in esclusiva catturate dai nostri fotografi dell’ultimo prototipo completamente camuffato avvistato su strada. Il nuovo 4008 potrebbe colmare il divario che c’è tra la berlina compatta 308 e il C-SUV 3008, offrendo più spazio all’interno rispetto alla prima e un design più aggressivo rispetto al secondo.
Ecco i dettagli rivelati da questo nuovo prototipo
A giudicare dai dettagli visibili nelle foto, il prototipo sembra avere dei sottili fari a LED, una linea del tetto inclinata verso la parte posteriore e dei montanti pronunciati. Inoltre, presenta un’altezza da terra maggiore rispetto a un’auto normale e ciò conferma il suo stile da crossover.
Negli scatti “rubati” è possibile vedere anche un secondo prototipo mimetizzato che indossava un corpo modificato di una Peugeot 308 SW di precedente generazione, ma con parafanghi allargati e un passo più lungo.
Recenti rumor hanno rivelato che il presunto nuovo Peugeot 4008 sarà basato probabilmente sulla piattaforma EMP2, proprio come la nuova 308, la DS 4 e la nuova Opel Astra. Ciò significa che potrebbe essere proposta anche in versione ibrida plug-in.
Infine, il debutto ufficiale dovrebbe avvenire entro la fine del 2022 o nella primavera del 2023, con un lancio sul mercato europeo previsto poco dopo.
Seguici qui