Peugeot 4008: il SUV coupé sta arrivando [RENDER]
Si avvicina sempre di più il debutto del futuro SUV Coupé di Peugeot
Nelle scorse ore nuove immagini spia del futuro SUV Coupè Peugeot 4008 sono trapelate dal web. Queste mostrano ben poco di come sarà il futuro crossover della casa automobilistica del Leone. Esse però dimostrano una cosa importante e cioè che lo sviluppo di questo atteso modello continua e il suo debutto sembra essere sempre più vicino.
Ecco quale potrebbe essere l’aspetto del nuovo SUV Coupé Peugeot 4008
Ricordiamo che con il recente piano industriale di Stellantis è stato confermato l’arrivo di un crossover di segmento C nella gamma di Peugeot. Si dovrebbe trattare di una vettura che deriverà dalla nuova Peugeot 308 e che sarà prodotto insieme a questa auto nella fabbrica francese di Stellantis a Mulhouse.
Come si evince dalle prime foto spia dei prototipi mimetizzati, la nuova Peugeot 4008 avrà un design frontale simile a quello della Peugeot 308. Tuttavia, il suo posteriore sarà completamente diverso, poiché adotterà un tetto a caduta di tipo fastback. La linea di cintura rialzata e le spalle pronunciate gli daranno un tocco sportivo, mentre le ruote di grande diametro e le sospensioni rialzate conferiranno al SUV un look molto alla moda.
Questo modello utilizzerà la stessa piattaforma della 308 e cioè la EMP2. Tuttavia rispetto a questa auto sarà notevolmente più grande. Si parla infatti di circa 460 – 470 cm di lunghezza. Questo SUV infatti come grandezza si collocherà tra la Peugeot 3008 e la Peugeot 5008. La vettura di Peugeot, che sarà una delle ultime auto della casa del Leone senza versioni elettriche al 100 per cento, proverà a sfidare sul mercato rivali del calibro di Audi Q3 Fastback e Renault Arkana.
Nei prossimi mesi dovremmo finalmente sapere quando la nuova Peugeot 4008, o come si chiamerà questo modello, debutterà sul mercato. Nel piano industriale di Stellantis si diceva genericamente che questa auto sarebbe arrivata sul mercato tra il 2022 e il 2023. Vecchie indiscrezioni invece parlavano di giugno 2022 ma sembrerebbe troppo presto.
Seguici qui