Peugeot 408 Cross: confermata la versione elettrica per il 2024 [RENDER]
Dalla Francia confermano che l'imminente SUV Coupé avrà anche una versione elettrica al 100%
Peugeot 408 Cross è il probabile nome del futuro SUV Coupè che la casa automobilistica del Leone presenterà nel corso della prossima estate. A proposito di questo modello, dalla Francia arriva la notizia che il veicolo a partire dal 2024 avrà anche una versione elettrica al 100 per cento.
La versione elettrica al 100 per cento di Peugeto 408 Cross dovrebbe arrivare nel 2024
La Peugeot 408 Cross elettrica farà affidamento su un motore sincrono a magneti permanenti prodotto in Mosella in collaborazione con la giapponese Nidec. Grazie alla presenza di una batteria da oltre 50 kWh la versione elettrica della nuova auto di Peugeot dovrebbe garantire un’autonomia intorno ai 400 km con una ricarica completa.
Peugeot dovrà contenere il più possibile il peso di questa berlina rialzata che dovrebbe misurare circa 4,70 m. Resta da sperare in un prezzo accettabile per questo futuro e-408 che non vedrà la luce prima della fine del 2024. Ma con 100% termico, ibrido ricaricabile e 100% elettrico, avrà le armi per combattere concorrenti del calibro di Renault Arkana.
Qui vi mostriamo un nuovo render pubblicato dal sito francese L’Automobile Magazine che ha provato ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello che secondo indiscrezioni potrebbe essere presentato già nel corso del prossimo mese di giugno. Ricordiamo che questa auto avrà la stessa base della Peugeot 308 e sarà prodotta nello stesso stabilimento di Sochaux. Le due auto avranno molte cose in comune in termini di motori, tecnologia e componenti.
Seguici qui