Peugeot 408X e Inception Concept debuttano al Salone di Shanghai 2023 [FOTO]
La versione cinese della 408 è già acquistabile in Cina da gennaio
Al Salone di Shanghai 2023, Peugeot ha presentato al pubblico la nuova Peugeot 408X (la versione cinese della 408) e il Peugeot Inception Concept (quest’ultimo per la prima volta in Asia). La nuova 408X è sicuramente una delle protagoniste della 20ª edizione di Auto Shanghai.
Secondo quanto affermato dal brand francese, questo modello dimostra la creatività dei designer e degli ingegneri dell’azienda, proponendo un veicolo dallo stile che si collega al mondo delle fastback ai vertici del segmento C.
In Cina viene offerta con le stesse motorizzazioni europee
Come in Europa, la Peugeot 408X viene proposta in Cina con gruppi propulsori ibridi plug-in da 180 e 225 CV e con il motore benzina PureTech 130. Non manca il Peugeot i-Cockpit di ultima generazione che offre tecnologie innovative dedicate e un piacere di guida di alto livello.
La nuova Peugeot 408 è stata rinominata in 408X in Cina in quanto la gamma cinese della casa del Leone include già un modello con questo nome. Viene assemblata da Dongfeng Peugeot nel suo stabilimento di Chengdu (Cina centrale) ed è già disponibile all’acquisto da gennaio.
Per quanto riguarda il Peugeot Inception Concept, è la prima volta che viene mostrato dal vivo in Asia. Il marchio di Stellantis afferma che questa concept car rappresenta la sua visione ottimistica del futuro. Adotta un nuovo linguaggio di design che esalta il suo fascino felino e all’avanguardia e i suoi interni rivoluzionari.
Seguici qui