Peugeot 5008 2024: ultimi test per la versione elettrica [FOTO SPIA]

È attesa con un'autonomia di circa 700 chilometri

La nuova Peugeot 5008 è prossima al debutto. La casa francese ha confermato, proprio nel corso di questa settimana, una presentazione a marzo, per poi arrivare nei mesi successivi sul mercato. I tecnici stanno effettuando gli ultimi test, alle rigide temperature dell’estremo nord della Svezia, per la versione 100% elettrica.

Le caratteristiche

Sarà la prima volta che il SUV più grande del Leone viene proposto anche a zero emissioni e possiamo notare alcune differenze, come la griglia anteriore chiusa, l’assenza dei terminali di scarico ed i cerchi ottimizzati a livello aerodinamico. Per il resto, nonostante ancora la pesante copertura, la e-5008 condividerà il design con la 3008, seppur ovviamente con una coda allungata e la possibilità di poter aggiungere una fila extra di sedili, per farla diventare fino a 7 posti.

Non abbiamo ancora delle immagini dell’abitacolo, ma il grande SUV condividerà le tecnologie con la già citata 3008, a partire dal rinnovato Peugeot i-Cockpit, con un display touch curvo da 21 pollici che funge sia da quadro strumenti che da schermo per il sistema d’infotainment, nelle versioni di alta gamma.

Peugeot 5008

Il motore

Anche in questo caso, non ci sono ancora notizie ufficiali, ma si attende una versione elettrica con almeno un paio di configurazioni, per poter garantire un’autonomia fino a 700 chilometri con una singola ricarica. A questo proposito, la tecnologia da 800 V permetterà di recuperare fino all’80% della percorrenza in circa 20 minuti.

Uscita

Come detto, la nuova Peugeot 5008 sarà presentata il prossimo mese di marzo. La versione 100% elettrica potrebbe venir rimandata, cioè la e-5008, a qualche mese più tardi, comunque entrando sul mercato entro la fine di quest’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)