Peugeot 5008 scelta dalle forze dell’ordine francesi [FOTO]

Oltre 1.200 esemplari del SUV per Polizia e Gendarmeria

La Peugeot 5008, il versatile e spazioso grande SUV del Leone, è stato scelto dal Ministero dell’Interno francese come veicolo per le forze dell’ordine in Francia fino a novembre 2022.

Oltre 1.200 esemplari per Polizia e Gendarmeria 

Per il prossimo biennio dunque, il governo transalpino ha ordinato 1.263 esemplari della Peugeot 5008 che andranno a comporre la flotta di servizio di Polizia e Gendarmeria. Tutti i veicoli di Peugeot, che disporranno di un’unica configurazione, sono in allestimento Business e montano il motore benzina PureTech da 130 CV, con abitacolo 5 posti e 2 posti supplementari presenti per accogliere gli strumenti elettronici legati all’esercizio delle funzioni degli agenti, oltre alle barre luminose lampeggianti sul tetto.

Look dedicato 

La Peugeot 5008 ha ovviamente una caratterizzazione estetica specifica, con le unità destinate alla Polizia che hanno la carrozzeria in Grigio Artense e loghi “Police Nationale”, mentre quelle per la Gendarmeria nazionale sono in Blu Sulawesi e Blu Bullseye con loghi “Gendermarie”.

Consegne già iniziate

L’allestimento delle Peugeot 5008 destinato alle forze dell’ordine francesi viene effettuato nell’officina di trasformazione che fa parte dello stabilimento di Groupe PSA a Poissy, con consegne che sono già iniziate e che termineranno verso fine dicembre.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati