Peugeot 508: il design della rinnovata vettura francese [VIDEO]

E' disponibile in Italia da un prezzo di 30.630 euro

La nuova Peugeot 508 propone un design distintivo, con dettagli caratteristici sia nel frontale che nel posteriore della vettura. E' disponibile con motorizzazioni benzina e diesel, con un prezzo a partire da 30.630 euro.

Presentata poco meno di un anno fa al Salone di Ginevra 2018, la nuova Peugeot 508 presenta un design distintivo, protagonista del nuovo video ufficiale, con l’obiettivo di dare una personalità unica a questo modello, in particolare grazie ad un frontale dal grande impatto. E’ disponibile sul mercato italiano ad un prezzo da 30.630 euro, per arrivare fino ai 48.000 euro della versione top di gamma.

Peugeot 508: il focus sul design

Entrando nel dettaglio, la Peugeot 508 propone un cofano filante ed una nuova forma luminosa delle luci diurne a LED opalescenti. Il nome del modello torna sulla punta del frontale, come accadeva per la sua antenata 504 berlina, mentre la fiancata è muscolosa, ma comunque filante.

Anche la parte posteriore è distintiva, con i fari posteriori full LED tridimensionali a intensità adattiva, con gli ‘artigli del Leone’ come tema e la coda spiovente. Il portellone in coda permette inoltre di abbinare stile a funzionalità, grazie all’accessibilità al vano bagagli da 487 litri.

Peugeot 508: la connettività

Entrando all’interno della vettura, sono la tecnologia e la connettività a farla da padrone. L’abitacolo si sviluppa attorno alla nuova generazione dell’i-Cockpit, con il piccolo volante sportivo ed il quadro strumento rialzato da 12,3 pollici. L’infotainment è rappresentato dal display touchscreen da 10 pollici, al centro della planca.

Su questo schermo è replicabile il proprio smartphone, grazie alla funzione Mirror Screen, mentre sotto la consolle centrale è presente il modulo di ricarica wireless. Tra le funzioni presenti sul sistema di infotainment c’è anche il navigatore 3D Connected, con riconoscimento vocale, con il servizio TomTom Traffic.

Peugeot 508: le motorizzazioni

La nuova Peugeot 508 è disponibile con motorizzazioni benzina e diesel, fino a 225 cavalli. Per quanto riguarda i propulsori benzina la gamma è composta dal 1.6 PureTech Turbo da 180 CV ed il più potente 1.6 PureTech Turbo da 225 CV, abbinato alla versione sportiva GT.

Passando ai motori diesel, sono disponibili il 1.5 BlueHDi da 130 CV S&S, il 2.0 BlueHDi da 160 CV S&S ed il più potente 2.0 BlueHDi da 180 CV S&S. Tutti i motori sono accoppiati con il cambio automatico EAT8, mentre l’entry level diesel è disponibile anche con il cambio manuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)