Peugeot 508 PSE: la gara al Nurburgring contro una BMW M2 [VIDEO]

Una piacevole sorpresa, la BMW M2 non riesce a staccare la nuova berlina ibrida francese

Peugeot 508 PSE: la gara al Nurburgring contro una BMW M2 [VIDEO]

E’ da poco stata presentata la Nuova Peugeot 508 Sport Engineered, che abbiamo provato su strada recentemente. Un’auto che ci ha sorpreso per la sua dinamicità di guida, la tenuta di strada e la reattività del suo powertrain ibrido plug-in che riesce a generare una potenza complessiva di ben 360 CV e 520 Nm. Un’auto davvero unica nel suo segmento, ma sarà anche veloce? Giudicatelo voi da questo confronto contro una BMW M2. 

Peugeot 508 PSE: a suo agio anche tra i cordoli 

Sia chiaro, probabilmente l’abilità del pilota della Peugeot 508 PSE è superiore a quella di chi si trova al volante della BMW M2, ma ad ogni modo è davvero lodevole il risultato che questa nuova berlina e station wagon sportiva di Peugeot sembra aver raggiunto. Per tutto il giro lungo i 24 km del Nurburgring Nordschleife è riuscito a stare attaccato al retro della sportiva bavarese, dando anche l’impressione di poterlo superare in alcuni frangenti. Certo è che i 370 CV del 6 cilindri turbo della M2 venivano fuori nei tratti rettilinei, ma comunque un ottimo risultato, considerando i quasi 280 kg che separano le due auto, ovviamente a sfavore della francese. 

La calma e la precisione con cui l’uomo al volante della 508 PSE infila ogni curva ci fanno affermare che la berlina francese possa vantare davvero un’ottima tenuta di strada e una grandissima trazione, considerando come riesce ad avvicinarsi ad ogni uscita di curva. Il suo sistema di trazione integrale on-demand ricreato dalla coppia elettrica al retrotreno gli consente di avere uno spunto notevole all’immediata pressione del gas. Gustatevi il video caricato su YouTube da L’Argus e traete le vostre considerazioni. 

 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati