Audi A6 e-tron Concept: immaginata la sua variante Shooting Brake [RENDER]

Forse risulta anche meglio riuscita in questa variante station wagon, non sappiamo ancora se verrà prodotta

Audi A6 e-tron Concept: immaginata la sua variante Shooting Brake [RENDER]

Non è passata nemmeno una settimana dal lancio dell’Audi A6 e-tron concept al Salone di Shanghai che già appaiono in rete i primi render della possibile varante Station Wagon. Con gran sorpresa, sembra quasi apparire meglio in questa immaginaria versione dotata di portellone che non nella versione originaria berlina coupè. 

Il render di The Sketch Monkey 

La creazione è firmata The Sketch Monkey, il noto designer del web che negli ultimi anni ha accresciuto la sua fama grazie ad ottimi elaborati che, come in questo caso, sembrano essere quasi più azzeccati delle versioni proposte dalle case costruttrici. Nel video che trovate in copertina, parla dell’ottimo lavoro effettuato dai designer di Audi ma rivela una verità abbastanza appurata: quasi tutte le creazioni del produttore di Ingolstadt risultano più azzeccate nelle varianti Station Wagon, piuttosto che berlina. Non possiamo che sottoscrivere questa dichiarazione. Tra le principali modifiche troviamo dei fari posteriori LED che, a differenza di quelli proposti da Audi, ricchi di pixel e diversi quadratini, sono caratterizzati per una striscia a LED continua. Particolarmente azzeccate anche le linee del portellone: sembra quasi nato così dalla casa. 

Sappiamo che all’Audi A6 e-tron concept seguirà sicuramente un modello di serie, ma la casa tedesca non si è ancora espressa circa l’arrivo di una variante dotata di portellone. Nel caso dovesse essere nei piani di Ingolstadt, siamo quasi certi che sarà molto simile a questo render. L’Audi A6 e-tron Concept arriverà entro la fine del 2021, con un pacco batteria da 100 kWh installato sulla nuova piattaforma elettrica del Gruppo Volkswagen chiamata PPE. Supporta la ricarica fino ultra rapida e potrà assicurare un’autonomia fino a 700 km in ciclo WLTP. Si parla di un powertrain di ben 490 CV e oltre 850 Nm di copia. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Anticipazioni

    Audi e-tron GT 2021: PROVA SU STRADA della Gran Turismo elettrica fino a 646 CV [VIDEO]

    Prezzi per l'Italia che partono da 107.800 euro per la e-tron GT
    <span data-mce-type=”bookmark” style=”display: inline-block; width: 0px; overflow: hidden; line-height: 0;” class=”mce_SELRES_start”></span>  La Audi e-tron GT 2021 è la prima Gran