Peugeot 508 SW ibrida: la prima nazionale a Parco Valentino 2019

Sarà esposta a Torino dal 19 al 23 giugno

La Peugeot 508 SW Hybrid sarà esposta per la prima volta in Italia a Parco Valentino 2019, dal 19 al 23 giugno a Torino. E' spinta dall'unità ibrida con una potenza complessiva di 225 CV e 40 km di autonomia 100% elettrica.

La nuova Peugeot 508 Hybrid è pronta al suo sbarco in Italia. Questa versione dell’ammiraglia del Leone, infatti, sarà esposta al Parco Valentino 2019, il salone dell’auto torinese in programma dal 19 al 23 giugno. L’ibrida sarà disponibile in Italia con la carrozzeria fastback o SW e sarà lanciata alla fine del 2019, ma con la possibilità di effettuare i preordini online già dall’estate.

L’unità ibrida della Peugeot 508 SW

Entrando nel dettaglio della motorizzazione, la Peugeot 508 SW Hybrid è spinta dal motore PureTech da 180 cavalli, in abbinamento al motore elettrico da 110 cavalli, per una potenza complessiva di 225 cavalli. Ovviamente, un componente fondamentale è la batteria al litio da 11,8 kWh, che permette un’autonomia in modalità 100% elettrica superiore a 40 chilometri (WLTP).

Questa unità ibrida, è stato progettata “per esaltare ancor più le sensazioni che si provano alla guida della nuova ammiraglia della Casa”: prestazioni elevate garantite dalla potenza ma anche consumi ed emissioni ridotti, con meno di 49 grammi di CO2 per km nel nuovo ciclo WLTP.

Le caratteristiche Peugeot 508 SW

La nuova Peugeot 508 SW riprende ovviamente la linea della 508 berlina, ma con alcuni elementi caratteristici. Il frontale può essere dotato dei proiettori full LED con la nuova firma luminosa, mentre nel posteriore troviamo i gruppi ottici con la stessa tecnologia, visibili anche lateralmente e uniti da un profilo nero.

L’abitacolo è dominato dall’ormai consueto Peugeot i-Cockpit, a cui vengono associati dei materiali pregiati come legno e pelle, con abbinamenti tra colori e materiali differenti. Non manca la tecnologia e, per quanto riguarda il sistema di infotainment, c’è la compatibilità con Apple CarPlay, Mirror Link e Android Auto, così come c’è un’ampia dotazione di prese USB per la ricarica degli smartphone per gli occupanti della vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)