Peugeot 508 SW: la wagon si mostra a Parigi [FOTO E VIDEO LIVE]

Arriverà sul mercato a gennaio 2019

La Peugeot 508 SW ha fatto il suo debutto al Salone di Parigi 2018, in attesa dell'arrivo sul mercato nel prossimo mese di gennaio. Posteriore rivisto, una maggiore capacità di carico e motorizzazioni benzina e diesel.

Svelata all’inizio dell’estate, la Peugeot 508 SW propone il suo debutto mondiale al Salone di Parigi 2018, aperto anche oggi solo alla stampa e da domani anche al pubblico. E’ la versione station wagon della berlina lanciata ad inizio 2018, il cui lancio sul mercato è fissato per il prossimo mese di gennaio. Nel frattempo, è disponibile la versione First Edition, solamente online.

Le caratteristiche della Peugeot 508 SW

La 508 SW presenta un approccio da shooting brake, con un profilo filante e slanciato ed un posteriore basso e spiovente, con l’altezza ridotta del tetto a 142 cm. Se l’anteriore è identico alla berlina, il posteriore propone una nuova configurazione dei fanali full LED adattivi ed un aumento del vano bagagli: il volume di carico è di 530 litri, espandibile fino a 1.780 litri abbattendo gli schienali posteriori.

Entrando all’interno dell’abitacolo, troviamo ampio spazio per testa e gambe di tutti gli occupanti, rivestimento con morbidi pellami ed inserti in legno naturale e tanta tecnologia. L’infotainment viene gestito da un display touch da 8 o 10 pollici, così dietro il volante di dimensioni ridotte c’è il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici dell’i-Cockpit. Non mancano i sistemi di assistenza alla guida, come l’Active Safety Brake o il Lane Keeping attivo.

I motori della Peugeot 508 SW

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Peugeot 508 SW proporrà cinque diverse opzioni, tutte omologate Euro6.2 e abbinate di serie al cambio automatico EAT8. Tra i benzina troviamo i PureTech da 180 e 225 CV, mentre tra i diesel sono presenti i propulsori BlueHDi in tre livelli di potenza: 130 (anche con cambio manuale a 6 velocità), 160 e 180 CV. A metà del prossimo anno, la gamma sarà arricchita dall’introduzione del powertrain ibrido plug-in benzina, con 50 km di autonomia esclusivamente elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)