Peugeot 6008, nuovo SUV di medie dimensioni per il 2015

Solo per il mercato cinese

Peugeot 6008 - La Cina avrà una nuova esclusività francese solo per lei con il futuro crossover con il Leone che avrà diritto ad un V6
Peugeot 6008, nuovo SUV di medie dimensioni per il 2015

Secondo le voci provenienti da un media cinese, il costruttore di Sochaux starebbe preparando un nuovo SUV di medie dimensioni solo ed esclusivamente destinato al mercato cinese e che dovrebbe prendere il nome di 6008, appellativo che porrà la francese al top di gamma dei crossover attualmente in listino.

A inizio ottobre, voci di corridoio sostenevano che una concept car della Peugeot 6008 sarebbe stata presentata per poi fare la sua apparizione come modello di serie l’anno dopo in occasione del Salone di Pechino. Sembrerebbe che l’auto in questione sia più concreta che mai se dobbiamo credere alle parole dei nostri colleghi stranieri di CarNewsChina.

Si dice in effetti che il concept car tricolore avrà diritto alla sua versione di produzione nel 2015 e sarà equipaggiato con la nuova piattaforma EMP2 ideata e progettata dal gruppo PSA. L’architettura verrà prodotta poi in Cina dalla joint-venture Dongfeng-PSA.

La Peugeot 6008 2015 sarà disponibile come modello entry-level con un quattro cilindri 1.6 litri turbo con potenza di 163 cv mentre al top di gamma ci sarà un ben più possente V6 realizzato specificamente per i mercati dell’Asia. Il modello di base partirà con un prezzo di 23.000 euro mentre il modello mosso dal sei cilindri verrà venduto a 36.000 euro.

Con questo nuovo SUV, il brand del Leone cercherà di fare di Peugeot un costruttore competitivo ed efficace di fronte alla concorrenza diretta rappresentata da Citroen e la sua linea premium DS che si sta installando sempre più all’interno del mercato asiatico. La lotta francese si esporta anche oltre i territori dell’Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)