Peugeot 9X8 continuano i test al Circuit de Barcelona-Catalunya
Continuano i test in pista per la hypercar di Peugeot
Peugeot 9X8 continua i suoi test in pista. Peugeot Sport ha effettuato un test sul Circuit de Barcelona-Catalunya dopo la sessione di test di quattro giorni effettuata a marzo a Magny-Cours. I piloti ufficiali presenti a questo test hanno affrontato ogni tipo di condizione della pista, con la pioggia che è stata una compagna ricorrente.
Test a Barcellona per la Peugeot 9X8
Le notizie relative a questa sessione di test in pista di Peugeot 9X8 sono molto scarse. Quello che possiamo confermare è che solo Loïc Duval, Jean-Eric Vergne e Mikkel Jensen, metà dei piloti del marchio francese dopo la partenza di Kevin Magnussen, erano presenti al quarto test in pista. Né Paul Di Resta, né James Rossiter né Gustavo Menezes hanno fatto parte di questa prova.
In base a quello che si evince dalle immagini pubblicate dalla stessa Peugeot, 9X8 è scesa in pista a Barcellona senza alcuno spoiler posteriore. Al momento, sembra che la casa automobilistica del Leone rimanga fedele alla sua idea originale di generare tutto il carico aerodinamico necessario affinché questo prototipo sia competitivo senza ricorrere a un alettone posteriore.
Dopo Barcellona, Peugeot Sport ha in programma di effettuare nuovi test, anche se non è stato ancora definito in quali circuiti e quando. A seguito della decisione del marchio di non essere presente alla 24 Ore di Le Mans, non è ancora chiaro quando avverrà il debutto di questa auto nel WEC. Si ritiene che Peugeot manterrà la sua idea di competere in almeno un evento in questa stagione con il suo nuovo prototipo LMH.
Seguici qui