Peugeot 9×8: è stata nominata la hypercar più bella dell’anno

Premio conquistato al Festival Internazionale dell’Automobile

Peugeot 9×8: è stata nominata la hypercar più bella dell’anno

La Peugeot 9×8 deve ancora scendere in pista, ma ha già ottenuto un importante riconoscimento: ha vinto il “Gran Premio della più bella hypercar dell’anno”. Un premio annunciato in occasione della 37ma edizione del Festival Internazionale dell’Automobile, grazie ai voti dei membri della giuria legati al design automobilistico.

“Sono molto orgoglioso di ricevere questo premio che riconosce la qualità del lavoro delle equipe del design e di Peugeot Sport che hanno lavorato assieme a questo progetto – ha dichiarato Matthias Hossanm, direttore del design di Peugeot – la qualità degli scambi con il team Peugeot Sport è stata eccezionale”.

Le caratteristiche

Questa vettura farà il debutto nel campionato WEC 2022 ed incorpora tutti i codici estetici contemporanei specifici del marchio del Leone: postura felina, linee fluide con tocchi di sportività, fiancate slanciate e strutturate e, naturalmente, la firma luminosa con i tre artigli. L’interno dell’abitacolo è caratterizzato dall’i-Cockpit, ormai un elemento caratteristiche del marchio francese su tutte le vetture. In questo caso, studiato per offrire il massimo comfort ai piloti.

A livello tecnico, la Peugeot 9X8 è equipaggiata con un powertrain ibrido a quattro ruote motrici che associa un motore V6 2.6 litri biturbo da 680 CV collocato in posizione posteriore a un motore/generatore elettrico da 200 kW (272 CV) in posizione anteriore.

Il premio

I Gran Premi del Festival Internazionale dell’Automobile, giunto alla 37.a edizione, riconoscono ogni anno le più belle realizzazioni nel settore automobilistico. L’architetto Jean-Michel Wilmotte presiede una giuria di esperti provenienti dai settori dell’auto, della moda, della cultura, del design e dei media.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)