Peugeot 9X8: non è escluso l’arrivo di una versione stradale

Il marchio francese non ha ancora ricevuto fino ad ora una richiesta simile

Peugeot 9X8: non è escluso l’arrivo di una versione stradale

La Peugeot 9X8 si distingue sicuramente nel gruppo delle hypercar LMDh del FIA World Endurance Championship (WEC) grazie ad alcune caratteristiche esclusive, come il posteriore senza ala e i particolari DRL ad artiglio.

La 9X8 si distinguerebbe però maggiormente su strada se la casa automobilistica francese decidesse di trasformarla in una vettura stradale. Nel corso di una recente intervista, il CEO Linda Jackson non ha escluso un progetto del genere.

Non è un progetto al momento in cantiere

Alla domanda dei giornalisti se la casa del Leone avesse mai preso in considerazione l’idea di trasformare la sua hypercar ibrida da corsa in un modello da strada, la dirigente ha risposto che non è un progetto in cantiere, anche se non è stato un “No” secco.

Se hai intenzione di venire con un assegno in bianco, possiamo sempre parlare. È una di quelle cose in cui se qualcuno dovesse venire, allora perché no? Ma non è ancora arrivato nessuno. Forse ho aperto la porta adesso? Potremmo far venire qualcuno, non si sa mai”, ha detto Jackson a Top Gear.

Senza dubbio, un’hypercar stradale di Peugeot sarebbe un veicolo non atteso dalle persone in quanto questo brand è conosciuto principalmente per altri tipi di vetture. Ricordiamo che la Peugeot 9X8 viene fornita con un motore V6 da 2.6 litri con tecnologia ibrida, che genera una potenza complessiva di 952 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)