Peugeot 9X8 punta al debutto alla 6 Ore di Monza
Potrebbe avvenire il 10 luglio il debutto in pista per la Hypercar del Leone
Peugeot 9X8 punta al suo tanto atteso debutto alla 6 Ore di Monza. La conferma ufficiale da parte di Peugeot Sport deve però ancora arrivare. Il team di lavoro dell’azienda francese ha fatto un passo avanti, accelerando i test della sua nuova vettura. Il prototipo del produttore di Sochaux ha girato nelle ultime settimane sul Circuit de Barcelona-Catalunya, ma anche su una pista molto più stretta come Magny-Cours.
Potrebbe essere la 6 Ore di Monza l’evento scelto per il debutto della Peugeot 9X8
In un primo momento sembrava che Peugeot 9X8 potesse partecipare alla 90a edizione della 24 Ore di Le Mans per ottimizzare lo sviluppo del suo nuovo prototipo LMH, ma alla fine la casa automobilistica del Leone ha preso la difficile decisione di non prendere parte alla classica endurance francese.
Peugeot Sport per il ritorno in WEC ha deciso di puntare con una Peugeot 9X8 senza alettone posteriore. Si tratta di una scelta molto rischiosa che sta richiedendo molti test. Se il debutto della Peugeot 9X8 finalmente avverrà alla 6 Ore di Monza, come sembra, i dubbi sul concetto aerodinamico del prototipo LMH della casa francese saranno definitivamente risolti, visto che l’omologazione del veicolo dovrebbe avvenire al più tardi all’inizio di luglio.
Ricordiamo che il round del WEC sul tracciato italiano si svolge nel weekend del 10 luglio, quindi i margini di manovra si fanno sempre più ridotti. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito nei prossimi giorni dalla casa automobilistica francese di Stellantis.
Seguici qui