Peugeot: a marzo risultati di vendita molto positivi in Italia
Peugeot a marzo in Italia aumenta la sua quota di mercato grazie in particolare alla 208
Peugeot ha vissuto un mese di marzo molto positivo in Italia come testimoniato dai dati ufficiali di vendita arrivati nelle scorse ore. La casa automobilistica del leone ha raggiunto una quota di mercato del 6,1% nel segmento delle vetture mentre in quello dei veicoli commerciali la quota è del 6,5%. Combinando questi due dati dunque si arriva ad una quota di mercato complessiva del 6,2%. Si tratta del valore pià alto registrato negli ultimi 22 mesi e di una crescita di un punto percentuale rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Peugeot a marzo in Italia aumenta la sua quota di mercato grazie in particolare alla 208
Con oltre 10 mila vetture immatricolate Peugeot si pone al quarto posto assoluto tra le case automobilistiche con il maggior numero di vendite. I clienti italiani hanno manifestato anche questo mese un certo gradimento per le auto che fanno parte della gamma del brand francese di Stellantis. In particolare si segnala l’ottimo risultato della 208 che si è piazzata al quinto posto della classifica generale delle auto più vendute a marzo e al terzo posto nel suo segmento con una quota di mercato del 13,5%. Questo dato rappresenta una crescita di ben 4 punti percentuali rispetto a quanto registrato lo stesso mese dello scorso anno.
Nel corso del 2025, il marchio francese amplierà la sua gamma con nuove motorizzazioni molto attese. Tra queste, spiccano le versioni Long Range della Peugeot E-3008, capace di percorrere fino a 700 km secondo il ciclo WLTP, e della E-5008 a sette posti, che offre un’autonomia di 668 km. Inoltre, saranno disponibili le varianti dual motor con trazione integrale elettrica, arricchendo l’offerta con prestazioni avanzate e maggiore versatilità per diverse esigenze di guida.
Seguici qui