Peugeot al Motor Show 2010 di Bologna

Peugeot al Motor Show 2010 di Bologna

Ben fornito anche lo stand della casa automobilistica Peugeot per il Motor Show 2010 di Bologna: per il secondo costruttore del Gruppo PSA, dopo Citroen (che abbiamo già descritto), il Salone Internazionale dell’Automobile, in Emilia Romagna, sarà il palcoscenico adatto a mostrare al pubblico italiano – e non solo – importanti novità, dopo il raggiungimento del duecentesimo anniversario dalla nascita.

Il fabbricante del Leone ha scelto una scuderia di veicoli ecologici, a partire dalla nuova concept car Peugeot EX1: il prototipo elettrico ha ottenuto sei record di velocità mondiale, nel settembre scorso, sul circuito di Montlhery. La sportiva EX1 viene spinta da due motori elettrici da 125 kW ciascuno (340 cavalli di potenza in totale e 240 Nm di coppia immediatamente disponibile al pilota), ognuno dei quali installato su uno dei due assali, permettendo alla nuova Peugeot EX1 di unire la velleità ecologica alla trazione integrale. Disponibile per un test drive al Motor Show 2010, la nuova Peugeot iOn è la risposta al problema della mobilità alternativa per il traffico congestionato nelle città di grandi dimensioni, mentre il SUV Peugeot 3008 Hybrid4 è il primo tentativo di fondere la moda dei crossover con una certa coscienza ecologica: al Motor Show 2010 di Bologna la vettura sarà esplicitata da competenti relatori, che spiegheranno ai curiosi le peculiarità dell’architettura, formata da un motore elettrico e da un motore diesel.

Al Motor Show 2010 anche la nuova Peugeot 508 berlina e la nuova Peugeot 508 Station Wagon, presentate in anteprima nazionale, e la supercar Peugeot 908 HDi FAP, una delle protagoniste della 24 ore di Le Mans.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)