De Tomaso, la nuova automobile al Salone di Ginevra 2011 (è ufficiale)

De Tomaso, la nuova automobile al Salone di Ginevra 2011 (è ufficiale)

Attorno a De Tomaso, la storica casa automobilistica che nacque per volere del pilota argentino Alejandro (che con Lady Gaga ha ben poco a che vedere), il silenzio è diventato una costante, dopo che le attività erano cadute nell’oblio e in seguito all’arrivo del deus ex machina, l’imprenditore Gianmario Rossignolo, che ha acquistato dalla vedova la defunta casa automobilistica italiana durante lo scorso autunno del 2009.

Sino ad oggi, cioè ad un anno dalla nascita di De Tomaso Automobili S.p.A. e dopo una grande quantità di parole spese, a destra e a manca, manca ancora qualcosa di concreto per poter tirare un sospiro di sollievo, esclusione fatta per il nuovo logo, disegnato da Peter Arnell: ma questa, poi, è un’altra storia. La nuova vita di De Tomaso, in realtà, inizierà a partire dal Salone di Ginevra 2011, in Svizzera, durante la manifestazione che si svolgerà tra il 3 ed il 13 marzo dell’anno venturo. Una primavera reale ed una figurata, dunque: l’evento automobilistico sarà il teatro della presentazione del primo modello De Tomaso.

Dire, ora, di quale tipologia di vettura si tratti è difficoltoso e nulla si sa, di ufficiale: conosciamo che nelle intenzioni del nuovo assetto manageriale della società automobilistica italiana ci sono un SUV, una coupé sportiva e una berlina: tutti veicoli di lusso, con tiratura poco corposa e prezzi importanti. Per ora, l’azienda De Tomaso Automobili S.p.A. ha acquistato l’impianto di Grugliasco che un tempo fu di Pininfarina, uno stabilimento nei pressi di Livorno e lo stabilimento di Termini Imerese, in Sicilia, appartenuto al Gruppo Fiat (per ora, ivi rimane la linea di montaggio dell’attuale generazione di Lancia Ypsilon, che verrà sostituita e spostata a partire dallo stesso Salone di Ginevra 2011, a quanto pare).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)