Peugeot: anche a novembre è leader di mercato in Francia

Per il quinto mese di fila la casa del Leone è leader di mercato in Francia

Peugeot: anche a novembre è leader di mercato in Francia

Continua il dominio di Peugeot in Francia. La casa automobilistica del Leone, che fa parte del gruppo Stellantis, per il quinto mese consecutivo è al primo posto per numero di immatricolazioni di auto nel mercato di casa. Sembrano lontani i tempi in cui era Renault a dominare in terra transalpina. Grazie al nuovo corso di Peugeot, iniziato dall’ex CEO Jean-Philippe Imparato, ora passato all’Alfa Romeo, la situazione si è completamente ribaltata.

Anche a novembre per il quinto mese di fila Peugeot leader di mercato in Francia

La casa automobilistica francese è anche leader del mercato se si considera il 2022 nel suo insieme. Peugeot detiene anche la leadership nel segmento delle auto elettrificate (Electric + Plugin Hybrid), la e-208 è ancora il veicolo elettrico più venduto in Francia nel 2022 mentre la e-2008 è leader nel segmento dei B-SUV elettrici. Considerando l’intero mercato auto, la 208 è la vettura con più immatricolazioni in assoluto in quel paese, davanti alla Renault Clio e alla Citroen C3. Quinto posto per la 2008.

La quota di mercato di Peugeot in Francia sale al 16,7 per cento in un mercato che invece nel suo insieme nel 2022 ha subito una contrazione dell’11 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Insomma per il marchio del gruppo Stellantis il 2022 sembra avviarsi alla sua conclusione nel migliore dei modi possibile, almeno per quello che concerne la Francia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)