Peugeot: ChatGPT di serie su tutta la sua gamma di modelli

La casa del Leone ha deciso di rendere standard l'intelligenza artificiale standard su tutta la sua gamma

Peugeot: ChatGPT di serie su tutta la sua gamma di modelli

Peugeot, che è stata una delle prime case automobilistiche a sperimentare l’intelligenza artificiale nelle sue auto, ha annunciato nelle scorse ore la decisione di integrare di serie ChatGPT in tutta la sua gamma di vetture. La casa del Leone dunque integrerà questa tecnologia nel suo i-Cockpit con ChatGPT che sarà capace di rispondere a qualsiasi domanda posta.

ChatGPT di serie su tutte le nuove auto di Peugeot

Dopo aver testato con successo la sua funzionalità ChatGPT durante una fase pilota all’inizio di quest’anno, che ha coinvolto oltre 10.000 clienti, dunque Peugeot ha deciso di estendere l’uso dell’intelligenza artificiale generativa integrandola come standard su tutti i suoi modelli. La tecnologia dunque sarà implementata in tutti i nuovi modelli dotati di di comandi vocal. ChatGPT sarà dunque integrata in 17 diversi mercati e in 12 lingue diverse.

A partire da oggi, in Germania, Austria, Spagna, Francia, Italia, Portogallo e Regno Unito ChatGPT sarà disponibile sia per i nuovi veicoli che per i clienti esistenti, scaricabile tramite connessione wireless senza necessità di recarsi in concessionaria. Entro la fine di luglio, seguiranno anche Danimarca, Irlanda, Norvegia, Svezia, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia e Repubblica Ceca.

Accedere al nuovo servizio tramite i-Cockpit sarà facile ed intuitivo. ChatGPT sarà in grado di rispondere ad ogni domanda e anche di effettuare una vera e propria conversazione. Ma questa tecnologia non si limita solo a rispondere alle domande. Può ad esempio intrattenere bambini durante un lungo viaggio creando un vero e proprio quiz e tanto altro ancora. Insomma si tratta di una novità davvero interessante per Peugeot che promette di migliorare ulteriormente l’esperienza dei comandi vocali. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)