Peugeot Concept 5: prototipo diesel ibrido a Ginevra

Peugeot presenterà al Salone di Ginevra la “5 By Peugeot” una concept car che rappresenta una versione pre-serie della prossima Peugeot 508, la nuova berlina che sostituirà la 407 e la 607 all’inizio del 2011. La Peugeot Concept 5 si presenta come una berlina di lusso a trazione integrale spinta da un motore diesel Hdi da 2.0 litri in grado di erogare 163 cavalli accoppiato ad un motore elettrico, posto sull’asse posteriore, da 37 cavalli, per una potenza complessiva di 200 cavalli.

La 5 by Peugeot sfrutta tutte le ultime tecnologie del programma Hybrid4 di Peugeot. Il consumo medio è di 3,8 litri/100 Km mentre le emissioni di CO2 sono pari a 99 g/Km (zero con l’utilizzo del solo motore elettrico).

Dal punto di vista del design la Concept 5 sembra avere qualcosa in comune con la Citroen C6 con linee tese che si concludono in angoli arrotondati. Le luci a LED e i cerchi da 19 pollici rendono il look della vettura già verosimile per una versione di serie piuttosto che per un prototipo duro e puro.

La tecnologia Hybrid4 di Peugeot debutterà nel 2011 con la 3008 e poco dopo sulla 508. Peugeot dovrebbe esporre una versione di serie della Concept 5 già al Salone di Parigi, a settembre.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati