Peugeot: il design è uno degli elementi più importanti nella scelta dell’auto

Le ultime 308, 308 SW e 408 sono caratterizzate da uno stile di nuova concezione

Peugeot: il design è uno degli elementi più importanti nella scelta dell’auto

Il design è uno degli elementi primari nella fase di scelta di una nuova auto. In tale ambito, i più recenti modelli presentati continuano ad innovare, introducendo nuove soluzioni stilistiche dalla forte personalità che affascina per eleganza, dinamismo e distintività. Parliamo di soluzioni stilistiche pronte ad anticipare il gusto del pubblico e le nuove tendenze.

Le nuove Peugeot 308, 308 SW e 408 sono i più recenti portabandiera di questa libertà di espressione, che dimostra il coraggio di innovare, andando oltre le convenzioni. Nel corso degli anni, il design di una vettura continua ad occupare un posto primario tra gli elementi che vengono presi in considerazione durante l’acquisto di un veicolo.

Peugeot design

Non solo prezzo, consumi, tecnologia ma anche stile. La sua importanza è ancora più rilevante in Italia, storicamente patria del design e sempre alla ricerca dell’innovazione stilistica, tanto più che la vettura rappresenta per molti italiani una sorta di biglietto da visita.

Nel corso della sua lunga storia, Peugeot ha costantemente investito su questo aspetto, ancor più nell’ultimo decennio, puntando a realizzare modelli dal forte carattere e personalità e con uno spiccato elemento di riconoscibilità estetica.

Peugeot design

Le ultime 308, 308 SW e 408 portano al debutto un nuovo design

Le 308, 308 SW e 408 sono la più recente rappresentazione di questo carattere che il tempo ha reso ancora più consistente. La postura felina tipica della casa del Leone si rivela anche a vettura ferma, suggestionando e lanciando un messaggio dalla forte coerenza stilistica.

Con la nuova Peugeot 408, ad esempio, il rimando al mondo delle fastback risulta subito evidente mentre le linee affilate alla carrozzeria appartengono al design di ogni modello contemporaneo del marchio francese. La nuova 408 traccia una nuova strada nel design delle auto, inatteso sotto ogni punto di vista. Una nuova proposta che non è uh SUV, ma nemmeno una station wagon o una berlina.

Il coraggio di innovare è stato ampiamente dimostrato anche con il Peugeot i-Cockpit che è diventato oggi un punto fermo nell’abitacolo delle vetture dell’azienda. Parliamo di una soluzione capace di proporre un’esperienza di guida unica nel panorama automobilistico, oltre che una purezza di linee davvero esemplare grazie alla drastica riduzione dei pulsanti presenti sulla plancia.

Peugeot design

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)