Alfa Romeo: nessuna auto sarà prodotta in Cina

Lo ha dichiarato il CEO Jean-Philippe Imparato

Alfa Romeo: nessuna auto sarà prodotta in Cina

Alfa Romeo nei prossimi anni lancerà diversi nuovi modelli con l’obiettivo di trasformarsi in un brand premium globale. La casa automobilistica del Biscione continuerà ad avere come suo centro nevralgico di produzione l’Italia ed in particolare due stabilimenti: Cassino e Pomigliano. In essi saranno costruite la maggior parte delle future auto dello storico marchio milanese.

Alfa Romeo: nessuna auto sarà prodotta in Cina

Sappiamo già con certezza che uno dei prossimi modelli ad arrivare sarà prodotto all’estero. Ci riferiamo naturalmente al SUV compatto Alfa Romeo Brennero che verrà prodotto a Tychy in Polonia insieme ai B-SUV di Jeep e Fiat. Questo però potrebbe anche non essere l’unico modello prodotto dal Biscione al di fuori dei confini nazionali.

Una cosa però sembra certa, Alfa Romeo non produrrà alcuna auto in Cina. Lo ha confermato nelle scorse ore il numero uno dello storico marchio milanese, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato parlando con la stampa. Il nuovo boss del Biscione ha escluso questa possibilità e la cosa non stupisce visto quando accaduto in Cina con Stellantis che ha messo la parola fine alla sua Joint Venture con GAC e che dunque non produrrà più Jeep in quel paese.

Sebbene abbia escluso la Cina come possibile paese in cui saranno prodotte auto di Alfa Romeo in futuro, Imparato è sembrato più possibilista per quanto concerne gli Stati Uniti. Il francese però ha ribadito che non si tratta di una scelta che spetta a lui ma che dipende da cosa decideranno in futuro gli alti dirigenti di Stellantis.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie