Peugeot e-2008 è stata eletta Auto Elettrica dell’Anno da Autoesporte

Il SUV elettrico di Peugeot conquista in Brasile un importante premio

Peugeot e-2008 è stata eletta Auto Elettrica dell’Anno da Autoesporte

La Peugeot e-2008 è stata la grande vincitrice di uno dei premi più importanti dell’industria automobilistica del Brasile. La vettura della casa automobilistica del Leone ha vinto infatti il premio di “Auto elettrica dell’anno 2023”, ideato da Autoesporte, di Editora Globo.

In Brasile importante premio per Peugeot e-2008

I vincitori  vengono scelti dalla giuria in base a criteri quali tecnologia, design, sicurezza, design attuale, efficienza energetica e prezzo. Quest’anno, la Peugeot e-2008 è stata premiata per il suo iconico design magnetico, l’alta tecnologia a favore della sostenibilità, l’efficienza e un pacchetto completo di articoli di serie. Il modello è il terzo veicolo elettrico del marchio lanciato nel Paese, arrivato sul mercato brasiliano meno di un mese fa.

Per la casa automobilistica del leone, questo è solo l’inizio di un nuovo capitolo della sua storia in Brasile. Tra i numerosi elementi considerati dalla giuria dell’Auto dell’Anno, la Peugeot e-2008 è stata premiata per le sue ottime prestazioni, grazie a un motore che eroga 26,5 kgfm di coppia quasi istantaneamente e 136 CV (kw), con tre diverse modalità di guida e una batteria ad alte prestazioni che garantisce 345 km di autonomia e una ricarica rapida dell’80% in un massimo di 30 minuti (stazioni da 100 kW).

peugeot e-2008

All’interno, il modello 100% elettrico ospita il Peugeot i-Cockpit 3D che garantisce funzionalità per una guida intuitiva ed eccezionale, il sistema multimediale con schermo da 10 pollici e quadro strumenti digitale 3D, oltre alla navigazione GPS 3D e otto opzioni di colore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)