Peugeot e-208: a settembre versione da 400 km di autonomia
A settembre avverrà il lancio di una nuova versione con ancora più autonomia
Peugeot e-208 ha già di recente ricevuto un aumento di autonomia. Questa infatti è arrivata a 362 km guadagnandone una ventina. Le cose però sotto questo punto di vista potrebbero migliorare ulteriormente a breve. Infatti in una nota inviata ai concessionari, trapelata su un forum, Peugeot annuncia il lancio a settembre di una nuova versione della sua e-208 con 400 km di autonomia.
Nuova versione con 400 km di autonomia per la Peugeot e-208
La versione che riceverà questo aumento di autonomia dovrebbe essere la Peugeot e-208 Like. Ciò avverrà grazie a modifiche agli pneumatici e ad un nuovo pacchetto aerodinamico. La situazione però migliorerà ulteriormente nel 2023 quando finalmente arriverà il restyling di metà carriera per la famosa vettura della casa automobilistica del Leone.
A quel punto infatti la Peugeot e-208 accoglierà un nuovo propulsore sviluppato da Emotors (una joint venture tra Nidec e PSA) e prodotta in serie nello stabilimento di Trémery in Francia da luglio 2022. Denominato internamente M3, questo motore è disponibile in diversi potenze da 100 a 150 kW (da 136 a 204 CV).
A quanto pare i cambiamenti a quel punto saranno notevoli. Ovviamente con il restyling ci sarà pure qualche modifica estetica, agli allestimenti e ai materiali oltre al consueto aggiornamento della tecnologia di bordo. Vedremo dunque a proposito di questa auto quali novità arriveranno nel corso dei prossimi mesi.
Seguici qui