Peugeot e-208 GTi 2025: il ritorno dell’iconica sigla [LIVE STREAMING]
Presentazione alle ore 14.15, sarà 100% elettrica
Lo scorso marzo c’era stata la conferma ufficiale dell’arrivo di questo modello, oggi è il giorno della presentazione della Peugeot e-208 GTi. Si tratta del ritorno dell’iconica sigla sportiva su un modello del marchio francese, assente dal 2021, quando uscì dal listino la 308 GTi. Sarà, per la prima volta, 100% elettrica.
L’era delle berline sportive elettriche
La presentazione è prevista alle ore 14.15 italiane e si terrà a Le Mans, nel corso del weekend dell’iconica 24 Ore. La casa transalpina non ha rilasciato alcuna anticipazione se non, appunto, che si tratterà di un modello a zero emissioni, come si nota anche dalla sigla ‘e’ presente prima del nome della vettura.
“Compatta, sportiva e dinamica, questa berlina elettrica di nuova generazione ridefinisce la guida urbana con un design audace e una coppia istantanea – questo è quanto scritto dal marchio del Leone, accompagnando il video da cui si potrà vedere la presentazione in diretta – Progettata per l’agilità e l’adrenalina, la e-208 GTi offre puro piacere di guidare, rimanendo fedele allo spirito sportivo di Peugeot. Benvenuti nell’era delle berline sportive elettriche”.
Le caratteristiche
Ma come sarà? Dobbiamo aspettare ancora qualche ora per capirlo veramente, ma sicuramente non mancheranno numerosi particolari sportivi, pur senza essere estremi, come accaduto nei precedenti modelli GTi dell’azienda. Avrà un assetto dedicato ed un motore appunto elettrico, probabilmente da 280 cavalli di potenza. Per uno scatto fulmineo e delle prestazioni di tutto rispetto, anche se, ne siamo certi, non mancherà chi storcerà il naso per questo passaggio alla trazione elettrica.
Seguici qui