La nuova Peugeot 208 GTI viene immaginata nel rendering realizzato da Ascariss Design che cuce l'abito sportivo addosso alle forme della nuova generazione della compatta francese.
Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport – Il Responsabile della Comunicazione di Peugeot Italia descrive la sportiva compatta del marchio francese, spinta da un propulsore in grado di generare 208 cavalli
Peugeot 208 GTI by Peugeot Sport - La Peugeot 208 GTI by Peugeot Sport deve la sua capacità di aggredire l'asfalto al motore THP quattro cilindri turbo da 1.6 litri che sviluppa 208 CV e 300 Nm di coppia massima. Un propulsore che permette alla compatta del Leone di toccare i 230 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.
Le nuove Peugeot 208 e 308 GTI fanno leva sulla forte capacità distintiva estetica che emerge attraverso la tinta Coupe Franche che colora la carrozzeria in due colori, nero e rosso o nero e blu, con un taglio netto a dividerli all'altezza del posteriore dell’auto.
Peugeot 208 GTI e 308 GTI - Il differenziale autobloccante meccanico a slittamento limitato Torsen è una delle dotazioni tecniche che permette alle nuove Peugeot 208 GTI e 308 GTI, sviluppate da Peugeot Sport, di offrire un divertimento di guida ad alta velocità superiore alla concorrenza.
Peugeot 208 GTi - La Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport racchiude tutta la sportività e il dinamismo derivante dal know-how del Leone legato al mondo delle competizioni. La grintosa hatchback francese fa affidamento su assetto sportivo, differenziale autobloccante meccanico Torsen di serie e impianto frenante Brembo maggiorato.
Piccola e leggera, quella che in origine era una semplice utilitaria, diventa una vera e propria belva divora curve. Sul misto stretto ce n'è abbastanza per mettere in imbarazzo vere e proprie supercar blasonate. Il 1.6 THP sotto al cofano è davvero indiavolato, ed a rendere la guida da palati fini ci pensa il differenziale autobloccante meccanico della Torsen
Peugeot 208 GTi a Roma – Sulle vie della Capitale, viaggiando tra le bellezze e le realtà della grande metropoli italiana, a bordo della piccola sportiva del Leone
Peugeot 208 Gti/NOVE – La casa del Leone realizza una versione che omaggia i nove trofei costruttori nel Campionato Italiano Rally. Un traguardo raggiunto grazie al grande talento di Paolo Andreucci e Anna Andreussi
Storia e mito, passato e presente, si incrociano sulle strade della Targa Florio. Dal vecchio mito dell'Alfa 33 di Nino Vaccarella al nuovo mito della Peugeot 208 T16 R5 di Paolo Andreucci, per nove volte dominatore della "cursa". La casa del leone ed il pilota garfagnino sempre più nella leggenda.
Sotto le sapienti mani del reparto Peugeot Sport la trasformazione è profonda, si parte dal differenziale Torsen e dalle grosse modifiche di assetto, ma si passa anche per lo stravolgimento del piccolo 1.6 litri, che guadagna in cattiveria molto più dei cavalli del dato della potenza.
Peugeot 208 GTi 30th Anniversary - Per far rivivere la leggenda della mitica Peugeot 205 GTi la nuova sportiva 208 GTi 30th ce la mette tutta, facendo affidamento su un look distintivo e sulle performance del prestante propulsore 1.6 litri THP che sviluppa 208 CV.
Peugeot 208 GTi 30th Anniversary - La Peugeot 208 GTi 30th Anniversary fa la sua comparsa al Salone di Parigi dove con un look originale e distintivo celebra i 30 anni di un mito della Casa del Leone. Ad equipaggiarla c'è il motore 1.6 litri THP da 208 CV con cui debutterà sul mercato a novembre 2014.
Peugeot 208 GTi 30th Anniversary - Al Salone di Parigi ci sarà anche la nuova Peugeot 208 GTi 30th Anniversary, la vettura sportiva con cui il marchio del Leone ci fa rivivere, 30 anni dopo, la leggenda della mitica Peugeot 205 GTi.