Peugeot e-208 GTI: il suo arrivo nella gamma del Leone è ufficiale [RENDER]
Confermato l'approdo sul mercato di Peugeot e-208 GTI
Nelle scorse ore parlando con la stampa internazionale il numero uno di Peugeot, l’amministratore delegato Alain Favey ha confermato ufficialmente il ritorno del badge GTI nella gamma di Peugeot. Esattamente sarà la nuova Peugeot e-208 GTI a riportare il logo sul mercato. Questa dunque sarà la prima vettura con il marchio GTI a fare parte della gamma di Peugeot dal 2021, anno in cui uscì di produzione la 308 GTI. Favey che un mese fa aveva detto che avrebbe valutato la questione come una delle prime azioni da CEO, ha detto che l’obiettivo di questo ritorno dell’iconico badge è quello di coltivare la reputazione del marchio per le sensazioni di guida”.
Confermato l’approdo sul mercato di Peugeot e-208 GTI
“Posso confermare che la Peugeot GTI tornerà sulla e-208 al più presto. Abbiamo preso la decisione di reintrodurla”, ha dichiarato Favey, sottolineando che questa scelta rappresenta un “segnale” di come il marchio stia riscoprendo le sue radici e il suo legame con la storia. La GTI, infatti, collega le vetture stradali agli sport motoristici, come il Campionato mondiale endurance.
“Vogliamo continuare a valorizzare la reputazione del marchio, offrendo esperienze di guida uniche, per chi guida e per chi è a bordo”, ha aggiunto. Riguardo a una possibile espansione della gamma GTI o l’introduzione di un modello sportivo a motore termico, Favey ha indicato che dipenderà dalle richieste dei clienti. Qui vi mostriamo un recente render pubblicato dal magazine inglese Autocar che immagina così lo stile del famoso modello che secondo alcuni potrebbe avere lo stesso motore della Abarth 600e.
Seguici qui