Peugeot e-208: l’elettrica che anticipa le gare del campionato rally
È stata tra le vie di Roma per il Rally Capitale
La Peugeot e-208 sta avendo risultati importanti sul mercato italiano ed è la vettura elettrica più venduta del suo segmento da inizio 2022. Questo modello, con una livrea dedicata e speciale, anticipa il tratto cronometrato d’apertura delle gare più importanti della stagione del Campionato Italiano Rally 2022.
L’elettrica a Roma
L’ultima ‘apparizione’ di questa vettura, con le caratteristiche della vettura stradale ma con la livrea Peugeot Sport realizzata appositamente, è stata in occasione del Rally di Roma Capitale. La 208 elettrica si è fatta notare per il suo passaggio silenzioso tra le curve del percorso ad aprire idealmente la gara capitolina, sfilando anche davanti ai monumenti più simbolici della capitale e dell’Italia, quali il Colosseo, senza emettere alcunché, né di rumore né di CO2.
Dal lancio, la Peugeot e-208, 100% elettrica, ha saputo conquistare una posizione di rilievo sul mercato italiano dove rappresenta oltre il 10% delle 208 vendute e, come dicevamo, occupa attualmente la prima posizione del suo segmento da inizio 2022.
Le caratteristiche della e-208
La Peugeot 208 100% elettrica è dotata di un propulsore a zero emissioni da 136 CV capace di erogare immediatamente la coppia di 260 Nm. Le batterie sono poste sotto la scocca. Queste hanno una capacità di 50 kWh e un’autonomia dichiarata di 340 km.
La batteria può essere ricaricata dalla presa domestica, da una Wallbox, da una colonnina trifase o da una fast charge, fino a 100 kW. Con quest’ultima, può essere recuperata l’autonomia completa della vettura francese in circa mezz’ora.
Seguici qui