Peugeot e Captain Cause insieme per sostenere cause educative e ambientali

Peugeot unisce le forze con Captain Cause per sostenere programmi di educazione ambientale

Peugeot e Captain Cause insieme per sostenere cause educative e ambientali

A partire dal 2023, Peugeot ha fatto della Promozione dell’istruzione il fulcro della sua strategia di responsabilità, concentrandosi sull’implementazione di azioni educative concrete volte a influenzare positivamente l’ambiente. A tale scopo, ha avviato significative collaborazioni con due associazioni: Under the Pole e Born Free. Adesso la casa automobilistica del Leone ha deciso di ampliare il proprio impegno collaborando con Captain Cause, un’azienda focalizzata sulla missione di sostenere organizzazioni con un impatto sociale e ambientale a livello globale.

Peugeot unisce le forze con Captain Cause per sostenere programmi di educazione ambientale

Tale collaborazione mira a sostenere le cause educative e ambientali che sono fondamentali per Peugeot. La casa francese finanzierà una campagna di donazioni per i propri dipendenti, offrendo loro la possibilità di contribuire a queste cause. A giugno 2024, verrà lanciata una prima campagna di “difts” (donazioni prefinanziate) per i dipendenti del brand di Stellantis, tramite la piattaforma Captain Cause. Questo consentirà loro di sostenere rapidamente e concretamente quattro progetti ad alto impatto a nome del marchio.

Linda Jackson, CEO di Peugeot ha dichiarato: “Attualmente offriamo la gamma più ampia di veicoli elettrici tra i produttori europei. Tuttavia, riteniamo che il nostro impegno responsabile debba andare oltre. Crediamo fermamente che l’istruzione sia fondamentale per un mondo più sostenibile. È per questo che contribuiamo ai progetti educativi concreti dei nostri partner Under the Pole e Born Free. Per coinvolgere ulteriormente i nostri dipendenti nell’impegno responsabile, abbiamo lanciato una campagna di donazione associativa in collaborazione con Captain Cause. Questa piattaforma di filantropia partecipativa è stata ideata su iniziativa di Frédéric Mazzella, fondatore sia di Captain Cause che di BlaBlaCar. L’obiettivo è fare dei nostri dipendenti dei veri protagonisti di questa strategia”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)