Peugeot e-Expert Hydrogen: svelate le sue principali caratteristiche
Ecco le principali caratteristiche del furgone a zero emissioni di Peugeot
Peugeot e-Expert Hydrogen è uno dei primi furgoni elettrici alimentati da una pila a combustibile a idrogeno ad arrivare sul mercato. Con il debutto di questo veicolo la casa automobilistica del Leone che fa parte del gruppo Stellantis amplia ulteriormente la sua offerta di veicoli a zero emissioni.
La principale caratteristica di questo modello è che per ricaricarlo bastano appena 3 minuti per poter percorrere in modalità completamente elettrica diverse centinaia di chilometri.
Al debutto Peugeot e-Expert Hydrogen, furgone alimentato ad idrogeno
La batteria ad alto voltaggio può essere ricaricata tramite la presa di ricarica sul parafango anteriore sinistro. Il caricabatteria di bordo trifase da 11 kW garantisce i seguenti tempi di ricarica:
tramite Wall Box da 11 kW (32A): ricarica completa in meno di 1,5 ore, tramite presa rinforzata (16A): ricarica completa in 3 ore, tramite presa standard (8A): ricarica completa in 6 ore.
Il sistema mid-power plug-in hydrogen fuel cell electric utilizzato da questo modello della casa automobilistica francese abbina due fonti di energia per alimentare un motore elettrico a magneti permanenti con potenza di 136 CV e 260 Nm di coppia massima.
Peugeot e-Expert Hydrogen sarà prodotto a Valenciennes, in Francia, e poi costruito presso lo Stellantis Competence Center for Hydrogen Technology a Rüsselsheim, in Germania.
Nuovo Peugeot e-EXPERT Hydrogen sarà inizialmente offerto ai clienti professionisti (con vendita diretta) in Francia e Germania, e i primi veicoli saranno consegnati alla fine del 2022.
Seguici qui
non mi è chiaro, ma è a idrogeno o elettrico? perchè se a idrigeno che c’entra la ricarica da wall box?
poi c’è un probabile refuso nell’ultima frase, si parla di consegna 2021…