Peugeot: una gamma elettrificata per circolare durante i blocchi del traffico

La 208 e 2008 elettrica e le ibride plug-in 3008 e 508

La gamma elettrificata di Peugeot permetterà agli automobilisti di circolare anche domenica a Milano, quando è in programma il blocco totale del traffico: si tratta di 208 e 2008 elettrica e delle ibride plug-in 3008 e 508
Peugeot: una gamma elettrificata per circolare durante i blocchi del traffico

Domenica prossima a Milano ci sarà il blocco totale del traffico, ma con i veicoli elettrificati Peugeot (elettrici e plug-in hybrid) sarà possibile circolare liberamente all’interno del capoluogo lombardo. In particolare, le nuove e-208 ed e-2008, così come le versioni ibride di 3008 e 508. Con un’autonomia fino a 340 km per le 100% a zero emissioni e fino a 59 km in elettrico per le ibride.

Le caratteristiche dei modelli elettrificati Peugeot

Il marchio del Leone ha puntato su un design innovativo e prestazioni elevate per la sua offensiva elettrificata, cercando di ottenere equilibrio tra piacere di guida, comfort ed autonomia. Puntando, oltre alle vetture elettriche, esclusivamente sulle ibride plug-in. Quest’ultime, a differenza di mild hybrid o full hybrid, consentono una percorrenza di diversi chilometri a zero emissioni.

Parlando di recupero dell’energia, questi modelli elettrificati hanno due modalità di recupero in frenata e possono essere gestite dalla leva del cambio. La modalità Drive (“D”) permette un comportamento simile a quello di un veicolo a benzina o diesel, recuperando comunque parte dell’energia cinetica altrimenti dispersa sulle auto a combustione esclusivamente interna.

La modalità Brake (“B”), invece, massimizza il recupero dell’energia e permette di ottimizzare la gestione della batteria, sfruttando al meglio l’energia del veicolo.

Le modalità di guida

I due modelli elettrici (e-208 ed e-2008) hanno tre modalità di guida selezionabili: la modalità Eco permette l’ottimizzazione dell’autonomia, a Normal è dedicata al comfort, mentre con la Sport è possibile aumentare le prestazioni e rendere la vettura ancora più brillante.

La 3008 e 508 ibrida plug-in, invece, ne hanno quattro di modalità: la ‘Zero Emissioni’ per viaggiare esclusivamente in elettrico, la ‘Hybrid’ lascia all’auto la scelta sulla migliore combinazione tra i due motori, mentre la ‘Sport’ sfrutta tutta la potenza. Su 3008 la ‘4WD’ sfrutta la trazione integrale, mentre sulla 508 la ‘Comfort’ massimizza il benessere a bordo.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati