Peugeot EX1, quando la sportività diventa letteralmente elettrizzante

La Peugeot EX1 è la nuova concept car che la casa francese ha aggiunto al suo parco macchine. Si tratta di un’innovativa e futuristica auto sportiva, dotata di un motore al 100% elettrico. Il look sembra preso direttamente da un videogioco di corse ambientato nell’anno 3000, quindi ci aspettiamo veramente qualcosa di sorprendente per quanto riguarda il comparto tecnico. Ciò che pi sorprende di quest’auto è il motore: nonostante la sua natura elettrica, questo propulsore sarebbe in grado di sviluppare una potenza di ben 340 Cv. Un vero record.

La dotazione tecnologica della EX1, comunque, non si ferma qui. L’auto è dotata di una serie di sospensioni di alta tecnologia e di una monoscocca superleggera formata da un composto di carbonio a nido d’ape. Tutte queste caratteristiche permetterebbe un’accelerazione senza dubbio eccezionale, ma Peugeot non ha ancora rilasciato alcun dettaglio ufficiali circa le prestazioni dell’auto.

Certo, la EX1 non arriverà sulle strade tanto presto. Anche perchè molti pensano che il costo dell’auto, causato dall’alta tecnologia utilizzata per la sua realizzazione, potrebbe essere tale da lasciare questa vettura semplicemente al livello di prototipo (un motore così potente di che razza di batteria avrebbe bisogno?). Speriamo, però, di sbagliarci.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)