Peugeot Exalt concept, FOTO LIVE dal Salone di Parigi 2014

Ibrida e anche sexy

Peugeot Exalt concept - La nuova interpretazione della Exalt si mostra allo show di Casa in un abito più affilato: al di sotto troviamo un powertrain ecologico da 340 CV

Domani il Salone di Parigi aprirà i suoi battenti al grande pubblico e sarà la presentazione della nuova Peugeot Exalt concept è un buon motivo per recarsi allo show della capitale francese. Il primo concept car era stato presentato al Salone di Pechino e ora il Leone ha adottato qualche modifica per la versione europea con carrozzeria in acciaio a vista, un posteriore in stile Shark Skin e diverse “sfumature di grigio” sul restante del prototipo per creare un look sorprendente. Anche gli interni sono molto speciali visto che si trova una rifinitura Newspaper Wood ottenuta grazie all’utilizzo di pagine di quotidiani economici.

Oltre alla carrozzeria EXALTante, questo concept car dispone di una potente configurazione ibrida formata da un motore termico quattro cilindri 1.6 litri turbo benzina proveniente dalla RCZ R da 270 CV e 300 N m e un motore elettrico da 50 kW. Messe insieme, le due unità riescono ad erogare la bellezza di 350 CV gestiti tramite un cambio automatico a sei rapporti.

Il peso della Exalt concept non è dei più leggeri visto che è situato sui 1.700 kg. Interessante è il meccanismo di apertura del portellone che dà accesso al motore elettrico al di sotto del pavimento dell’auto. La francese adotta anche un sistema di recupero dell’energia in frenata, il che consente al motore elettrico di rigenerare la batteria per una guida che può essere settata in tre modalità: benzina, elettrica e ibrida. C’è forse il bisogno di sottolineare che, purtroppo, in Peugeot non hanno intenzione di produrre questo esercizio di stile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)