Peugeot Fractal concept: a Francoforte una nuova creazione del Leone [VIDEO]

Un'altra novità per la rassegna tedesca

Un brevissimo filmato anticipa una nuova concept car della casa francese, in vista del prossimo Salone di Francoforte
Peugeot Fractal concept: a Francoforte una nuova creazione del Leone [VIDEO]

Peugeot Fractal concept – Solo poche immagini, veloci, misteriose prima di un nome e il marchio Peugeot in evidenza. Il Leone appare istantaneo su quello che dovrebbe essere un cerchio d’auto scuro ed elaborato e poi subito dopo attorniato da una precisa geometria di forme, come una specie di codice prestabilito che si ripete definendo un oggetto, appunto un frattale. Ed è proprio questo nome che è associato alla prossima novità del marchio francese attesa all’importante appuntamento di settembre del Salone di Francoforte: la Peugeot Fractal concept.

Il nuovo prototipo che sfoggerà sulla propria carrozzeria il logo della casa di Sochaux è una delle novità presenti allo stand del Leone, mostrate il 15 settembre prossimo. Assieme a questa misteriosa Fractal, è segnalata anche l’introduzione della vettura da corsa 308 Racing Cup, già anticipata di recente dalla casa attraverso diversi scatti fotografici e un altro filmato.
Una vettura da competizione, dalle forme grintose e aerodinamiche, dotata di paraurti voluminosi e un’ampia ala realizzata osservando le regole applicate per le vetture WTCC, un peso variante tra i 1.000 e i 1.050 kg e spinta da una versione più performante del propulsore THP da 1.6 litri della 308 GTi, con altri 38 cavalli (28 kW) di potenza per complessivi 308 cavalli (230 kW), ottenuti con l’implementazione del turbo impiegato sulla vettura da rally 208 T16.

Ritornando al concept Peugeot Fractal, il breve video proposto dalla casa transalpina non consente di avere molti elementi, a parte istantanee che si legano al nome scelto per il veicolo. Un filmato di pochi secondi che anticipa dunque il nome di un nuovo progetto, accompagnato da una indicazione: “Loading in progress”, cioè “Caricamento in corso”, in attesa di vedere la vettura alla manifestazione teutonica, come segnalato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)